• Storie di gatti, scatole e umani

    Cambridge, 1970. I fisiologi Blakemore e Cooper, armati di pennelli e vernice, pitturarono di bianco l’interno di grandi cilindri di vetro per poi dipingervi lunghe strisce verticali nere. Nella stanza accanto, a pochi passi da quell’insolito atélier, una cucciolata di gattini veniva allevata nell’oscurità più totale. A due settimane dalla nascita, i gattini vennero messi…

  • Networking per chi odia fare networking

    Per questioni professionali, gli introversi devono espandere la propria rete di contatti tanto quanto gli estroversi. Dopo essersi trascinati sotto coercizione a numerosi eventi di networking ed essere puntualmente tornati a casa svuotati di energie, decidono di acquistare qualche libro per “imparare” a diventare degli animali sociali. E ora salto dalla terza persona plurale alla…

  • Nel 2023 sarai caleidoscopica

    Cara Arianna, facciamo finta che tu stia inciampando proprio ora nel 2023. Che dirti, se non che sarà un viaggio lungo, tortuoso – ma che figata! Un viaggio fatto di piccoli passi che ti sembreranno davvero insignificanti ma che, fidati di me, si riveleranno significativi per la tua crescita a tutto tondo. Cambierai lavoro, non…

error: Il contenuto è protetto ;-)
Torna in alto